Taglio a finire su linea 1800

Fondazione

Era l'ottobre del 2001 e Pasturi, con una manciata di impiegati, apre il suo magazzino di rivendita di profili d’alluminio a Milzano, l’esperienza maturata come agente commerciale è tanta e gli permette di comprare e costruire la sua prima pressa meno di 5 anni dopo il suo battesimo imprenditoriale. Il magazzino ormai divenuto piccolo viene abbandonato, non bastano più pochi impiegati e qualche autista per le consegne, ora servono capi pressa, operai, officina matrici e così l’azienda si ingrandisce e si sposta in spazi più adeguati. Nel comune di Cigole vedono la luce i primi estrusi marchiati Pasturi. Rispettivamente il 16 Maggio 2005, il 24 ottobre 2007 e il 19 dicembre 2019. In 20 anni Pasturi è stato capace di passare da un magazzino di rivendita a 3 presse di estrusione, un impianto di verniciatura, un reparto lavorazioni meccaniche e 3 impianti fotovoltaici per un totale di 2,5 MW. I dipendenti sono più di 100 tra cui i figli, nati con l’allumino nel sangue e l’esempio di cosa può fare la vera dedizione al lavoro. Una ditta familiare, una storia italiana.

Fondazione

Azienda

L'impianto, dotato delle più moderne tecnologie esistenti oggi sul mercato, ha una capacità di 30.000 tonnellate all'anno e si distingue per la forte componente innovativa, che ci permette di garantire a tutti i nostri clienti elevati standard di qualità e di servizio. dal 02 Gennaio 2020 è operativa la TERZA nuova linea di estrusione con presa da 1800 ton che garantisce l'incremento della capacità produttiva e la flessibilità con le altre linee con conseguente ulteriore innalzamento del livello di servizio.

Azienda

Cosa realizziamo

Profilati d’alluminio standard o su disegno del cliente. Estrusi, verniciati, anodizzati, lavorati, imballati e consegnati direttamente presso il vostro indirizzo. Un'offerta completa per soddisfare tutte le richieste del cliente. Grazie al nostro ufficio tecnico siamo in grado di seguirvi dalla progettazione fino alla ricezione del materiale. Le leghe a vostra disposizione sono 6060, 6063, 6005, 6082.

Cosa realizziamo
Scopri il nostro catalogo

Pasturi srl per l'ambiente

L'attenzione alla sostenibilità ambientale è il filo conduttore che lega l'intero processo produttivo.

L'azienda ha installato tre impianti fotovoltaici, ciascuno con una potenza di 2,5 MW, per ridurre la dipendenza dalla rete elettrica. Grazie a questa scelta, è possibile sfruttare l'energia solare per alimentare i processi aziendali, compresi quelli di filtraggio e riciclo dell'acqua, riducendo così l'impatto ambientale.

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci e il nostro team di esperti ti risponderà in breve tempo.

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali